SHARE

Non è più un segreto per nessuno l’importanza del Web per chi vuole esistere commercialmente al giorno d’oggi. Ma il passo dal comprenderne l’importanza e conoscerne l’importanza sembra essere ancora molto lungo, parole come SEO e Web Marketing oggi come oggi sono ancora troppo estranee a chi, con mentalità ancora un po’ vecchio stampo, vuole approcciarsi al mondo del business nel 2019 inoltrato.

Che sia necessario “esistere” nel misterioso e profondo Web è oramai alla base per ogni attività commerciale degna di questo nome (ma anche chi vuole fornire un servizio o dell’intrattenimento) ma è il come esistere a rimanere tuttora per molti un mistero insormontabile.

Molte nuove aziende, senza rivali nel campo in cui decidono di approcciarsi, si affidano alle Web Agency per uscire indenni dall’intricato mondo dell’internet. Ed è proprio qui che le Web Agency si scontrano con l’imponente muro mentale di chi il SEO ed il Web Marketing non lo masticano.

“Quindi, se ho capito bene, la prima parte del preventivo è legata ai costi per la realizzazione del sito web, mentre la seconda è per il Marketing?”

“Esattamente, il prezzo totale lo trova nell’ultima pagina comprensivo di IVA.”

“Mah, guardi, io rivedrei un attimo la cosa, potremmo ad esempio cominciare con il realizzare il sito e poi vediamo come va?”

Questo scambio di battute, chiunque abbia lavorato anche solo un giorno come commerciale per una Web Agency, lo avrà sicuramente riconosciuto. La maggior parte delle persone che decidono di “esistere” su internet crede infatti che la sola esistenza del proprio sito web permetterà loro di essere visibili in tutto il globo con un incremento del 300% del fatturato.

Ecco… Non è proprio così.

La chiave del successo nel web è racchiusa in queste 3 lettere…

Proverò a spiegare, una volta per tutte, la necessità di tutto ciò che va oltre la realizzazione del sito, rivolgendomi proprio a voi che state valutando l’ipotesi di creare o farvi creare uno spazio virtuale, cercando su Google parole come SEO, Web Marketing, Indicizzazione, che avete trovato sul preventivo ricevuto e che avete ritenuto essere le parti smussabili per ridurre la spesa.

Prima di tutto, state investendo su voi stessi, quindi già l’idea di voler smussare la spesa, quindi spendere di meno su voi stessi, è sbagliata in partenza. Ciò non vuol dire che bisogna regalare i soldi al primo che passa, ne che bisogna accettare il preventivo più alto perché sicuramente migliore. Con una buona dose di psicologia e di intuito, bisogna comprendere quando si sta parlando con una persona che sa quello che sta facendo, bisogna controllarne le garanzie per assicurarsi che i precedenti lavori effettuati dall’agenzia rispettino le promesse che sono state fatte in fase di colloquio e presentazione del contratto e quindi, affidarsi al 100% a chi ne sa più di noi.

Fase due, comprendere quella frase che sicuramente l’agenzia a cui ci siamo rivolti ci ha detto…

“Il sito Web, senza un ottimo lavoro di SEO e Web Marketing, è un biglietto da visita virtuale. Se questo biglietto lo lasciamo nel cassetto, può essere il biglietto più bello del mondo, ma non raggiungerà mai il suo scopo.”

Cosa vuol dire tutto questo?

Semplice.

Il segreto del tuo successo dista solo pochi click…

Un sito Web ci rappresenta, quindi va da se che deve essere accattivante e ricco di informazioni che ci riguardano, deve attirare senza annoiare e colpire senza lasciare dubbi. Dopodiché, tramite un  lavoro praticamente invisibile fatto da chi di dovere, il sito Web deve risultare immediatamente raggiungibile da chiunque si rivolgerà ad internet cercando ciò che voi offrite.

Come può la persona che cerca un paio di scarpe da corsa, trovare il vostro negozio di scarpe da corsa?

Se il vostro negozio si chiama WWW.ROSSISCARPE.COM e non ha un’indicizzazione adeguata, potrete essere raggiunti solamente da chi già vi conosce e già sa che vi chiamate “Rossi scarpe”. Ma sicuramente, il vostro obiettivo è essere raggiunti da chi non vi conosce ancora. Quindi, con una serie di tecniche specifiche, indicizzazioni, parole chiave e grazie all’aiuto di un blog e di ADS vari, ecco magicamente spuntare WWW.ROSSISCARPE.COM nelle pagine di ricerca di chiunque stia cercando una scarpa da ginnastica nella zona in cui voi la vendete, come abbiamo visto in un precedente articolo.

Ma quante persone vendono scarpe da ginnastica nella vostra zona? Probabilmente non siete gli unici, ecco che quindi il lavoro dell’Agenzia Web si complica. Ma niente paura. Chi sa fare bene il proprio mestiere conoscerà sicuramente il modo di farvi competere adeguatamente con i vostri diretti competitors. Se sperate che la vostra hamburgheria casereccia diventi più ricercata di Mc Donald’s, allora non avete bisogno di una Web Agency ma dell’aiuto di qualcuno bravo.

 

Se stai cercando una Web Agency affidabile e competente, con anni di esperienza nel settore, puoi metterti in contatto cliccando QUI!

 

Se vuoi mettere alla prova le tue conoscenze nel campo del Web Marketing in qualità di venditore\commerciale, c’è un’agenzia che sta cercando proprio TE!